Certificazioni

EPD Pannosack®

Environmental Product Declaration (EPD) per Pannosack®

Per la produzione del tessuto non tessuto Pannosack®, si utilizza materia prima seconda, nel pieno dei principi dell’economia circolare: cotone rigenerato per circa l’88% e per il restante 12% è costituito da cascami di fibre sintetiche. Attraverso processi di cardatura, agugliatura e calandratura, le fibre tessili vengono trasformate in un panno che verrà poi utilizzato per la produzione di bobine.

Processi di riciclo delle materie prime seconde da un precedente sistema di prodotto; o Impatti dovuto alla produzione dei energia usata nel modulo upstream o Produzione del packaging primario e secondario o Trattamento dei rifiuti generati durante i processi di upstream.

Vedi pubblicazione.

Consulta il documento

Asserzione Ambientale

Asserzione ambientale auto-dichiarante di tipo II – UNI EN ISO 14021:2016.

La presente asserzione ambientale auto-dichiarata ha l’obiettivo di dare informazioni in merito alla percentuale di contenuto riciclato di PANNOSACK®, in base alle materie prime che lo compongono.

L’autodichiarazione ambientale sul contenuto di riciclato è regolata al punto 7.8 della norma internazionale ISO 14021, che definisce il contenuto di riciclato come “la proporzione, in massa, di materiale riciclato in un prodotto o imballaggio”, in riferimento ai soli materiali riciclati pre-consumatore e postconsumatore. Il presente documento è conforme ai requisiti specifici richiesti dalla norma e presenta informazioni verificabili, accurate e non fuorvianti.

Consulta il documento